Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ferlaino: “Rigore per l’Inter assai dubbio. Parole di Marotta? Non mi scandalizzano”

Ferlaino
Il fu presidente partenopeo si espone in merito all'ultimo "big match" di Serie A
Alex Iozzi

Corrado Ferlaino, presidente della Società Sportiva Calcio Napoli durante il periodo dei primi due storici Scudetti conquistati dal club partenopeo, si è concesso per un'intervista ai taccuini de La Gazzetta dello Sport, durante la quale ha trattato, mediante le seguenti dichiarazioni, diverse tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della compagine azzurra targata "Antonio Conte" (e non solo).

"Avercelo il VAR ai miei tempi!", le parole di Ferlaino a La Gazzetta dello Sport

—  

"Ci sta che le società non se le mandino a dire, appartiene alle regole non scritte del gioco. E comunque è stato meglio mettere in chiaro che quel rigore fosse assai dubbio. Non mi scandalizza che Marotta pensi che fosse giusto. Ognuno vede alcune situazioni a modo proprio. Alla fine Calhanoglu l'ha sbagliato, bene così, anzi: benissimo!".


Il VAR è stato criticato tanto... "Avercelo ai miei tempi! Come si fa adesso a sbagliare, con a disposizione la tecnologia? Le dichiarazioni, comunque, appartengono alle dinamiche del calcio. Adesso c'è assai meno politica rispetto ai miei tempi. Io ero Consigliere Federale, sedevo al fianco di Boniperti e del capo degli arbitri".

Come finirà la Serie A? "Ho chiamato il Padreterno, non mi ha saputo rispondere... Mi piacciono tante cose di questo Napoli, che è solido, concreto, pieno di calciatori importanti e con una figura dominante: l'allenatore. Prendere Conte è stata la migliore scelta che De Laurentiis potesse fare".

Sempre innamorato di Kvaratskhelia? "Salta l'uomo, vede la porta, propone assist, diverte: è un calciatore che ti conquista. Non ero uno spasimante di Lukaku? Non indossava la maglia del Napoli. Ora certo che mi piace, non scherziamo".