00:15 min

ultimissime calcio napoli

Ferlaino commemora Maradona: “Diego resta uno dei ricordi più belli della mia vita”

Alex Iozzi
Le emozioni più grandi difficilmente abbandono l'animo dei veri romantici, specialmente del pallone

Corrado Ferlaino, ex presidente della Società Sportiva Calcio Napoli, si è concesso - a margine dell'evento "Maradona al Napoli, 40 anni dopo. 5 luglio 1984, il giorno che cambiò la storia", tenutosi a bordo di una nave da crociera targata MSC - alla stampa presente rilasciando alcune dichiarazioni mediante le quali ha rimembrato - nonché celebrato - la figura de' "El mas grande".

"Il club ed io abbiamo avuto il coraggio di lottare per portare Diego in azzurro", le parole di Ferlaino a margine de' "Maradona al Napoli, 40 anni dopo. 5 luglio 1984, il giorno che cambiò la storia"

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Maradona resta per me, e per i napoletani, un ricordo molto bello di 40 anni fa. Lo abbiamo vissuto a Napoli e Diego resta uno dei ricordi più belli della mia vita. Con Maradona abbiamo vissuto un periodo di grande impegno per prenderlo, ma sappiamo anche che abbiamo avuto degli importanti momenti di fortuna. Il club ed io abbiamo avuto il coraggio di lottare per portarlo a Napoli, ma siamo stati anche aiutati dalla fortuna in modo incredibile per una serie di eventi che lo portarono a salutare Barcellona e scegliere di venire a Napoli. Cosa direi oggi a Diego? Non lo so, non direi niente. So che ora vuole stare tranquillo, che non gli va di parlare di calcio. Magari oggi parla con gli angioletti, ma non più di calcio".