Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

ultimissime calcio napoli

Ferlaino: “Conte come Maradona? Non esageriamo. Ho un consiglio per De Laurentiis”

Ferlaino: “Conte come Maradona? Non esageriamo. Ho un consiglio per De Laurentiis” - immagine 1
Le considerazioni del fu presidente azzurro in merito all'attualità in casa partenopea
Alex Iozzi

Corrado Ferlaino, presidente della Società Sportiva Calcio Napoli durante il periodo dei primi due storici Scudetti conquistati dal club partenopeo, si è concesso per un'intervista ai microfoni del TGR Campania, durante la quale ha trattato, mediante le seguenti dichiarazioni, diverse tematiche relative al presente (e all'imminente futuro) della compagine azzurra targata "Antonio Conte" (e non solo).

"Trovare Conte libero è stata una fortuna per il Napoli", le parole di Ferlaino al TGR Campania

—  

Si aspettava il Napoli primo? “Il tifoso spera sempre. Forse non me l’aspettavo, ma lo speravo. Conte è un ottimo allenatore, un uomo vincente: è stato certamente una fortuna trovarlo libero. Il mio Napoli era più una squadra di uomini che di allenatori come bravura. Certo, con Maradona in campo non c’era nemmeno bisogno di avere l’allenatore”.


Conte è il Maradona di questo Napoli? Non esageriamo, è meglio non esagerare”.

La cosa migliore fatta da Conte?“Ha sistemato la squadra molto bene, soprattutto sulla sinistra. Prima aveva solo la destra che spingeva molto, adesso ce l’ha anche a sinistra. Dove va la palla, c’è un Napoli che spinge”.

Un consiglio a De Laurentiis su cosa fare con Kvaratskhelia?“Un presidente perde sempre contro i giocatori, quindi deve accontentarlo e non parlarne più”.

Ha paura che De Laurentiis possa raggiungerlo come numero di Scudetti? “Non me ne frega niente, anzi glielo auguro con tutto il cuore”.