A Stile TV nel corso della trasmissione “Salite sulla giostra” di Raffaele Auriemma è intervenuto Bill McMurdo, agente di Lewis Ferguson, centrocampista del Bologna accostato al Napoli.


interviste
Ferguson, l’agente: “Gli piacerebbe giocare nel Napoli, c’era già stato un contatto”
Ferguson, l'agente sull'interesse del Napoli
—“Le accademie scozzesi stanno incoraggiando la crescita di giocatori interessanti e così come Gilmour e McTominay, anche Ferguson è stato protagonista di una grande crescita in Italia.
LEGGI ANCHE
Ferguson mi ha detto che adora l’Italia sta benissimo qui tanto che non immagina un futuro in un posto diverso dall’Italia. Pensate che anche dopo il campionato, le vacanze estive vuole trascorrerle in Italia. Il suo futuro quindi è in Italia. Se sarà al Napoli, all’Inter, alla Juve o anche al Bologna dove sta benissimo, ancora non lo sappiamo. Però, se si dovesse muovere per un big, sarebbe una big italiana.
Non so se il Napoli abbia un interesse per lui, ma è vero il contrario: lui avrebbe interesse a giocare nel Napoli. Ma, niente di diverso da quello che potrebbe valere per qualsiasi calciatore del Mondo poiché Napoli è un grande club ha una grande storia e qualsiasi giocatore vorrebbe giocare a Napoli.
C’è stato un contatto in passato col Napoli, ma non risale all’anno scorso.
Il rapporto tra Ferguson e Italiano? Il ragazzo è molto contento del rapporto instaurato con Italiano. Ferguson è un professionista, ha instaurato un buon rapporto con ogni allenatore. Ma, il feeling con Thiago Motta era molto stretto e costruire subito un buon rapporto con Italiano non era scontato. Ritengo che Italiano sia un top coach.
E’ vero che l’allenatore ha un ruolo fondamentale nella crescita di un giocatore, ma sono importanti anche altre cose come la città dove andrai a vivere, le ambizioni del club per cui sono tante le valutazioni che si faranno sulla prossima scelta.
Io sarò allo stadio lunedì per Bologna-Napoli, ma attenzione perché il Bologna giocherà la partita della vita per andare in Champions. Adesso la squadra è in fiducia, è davvero difficile battere questo Bologna.
Obiettivo coppa Italia per il Bologna? Non è l’Inter o il Milan che fa paura al Bologna perché la squadra è in fiducia, non hanno paura di nessuno perché sono convinti che nei 90 minuti possono batterle tutte. Bisogna archiviare la pratica Empoli e poi la concentrazione sarà massima per vincere la coppa Italia. Magari il Bologna vincesse la coppa Italia e il Napoli lo scudetto”.
CalcioNapoli1926.it è stato selezionato da Google, se vuoi essere sempre aggiornato sulle ultime notizie seguici anche su Google News
© RIPRODUZIONE RISERVATA