“Un po’ sono confuso. Il suo procuratore disse che i suoi assistiti non avrebbero mai lasciato il Napoli, dopo questa stagione, sarebbe stato da vigliacchi. Poi, si è parlato della cessione del capitano e, addirittura, di una richiesta del calciatore in tal senso. Non ci credo troppo… Potrebbe esserci del malcontento, anche da parte dello stesso Di Lorenzo che potrebbe non sentirsi valorizzato nel ruolo di capitano, soprattutto da parte del gruppo. Tuttavia, con l’arrivo di un allenatore carismatico, e con i tanti cambiamenti che si prospettano, le cose potrebbero cambiare. D’altronde, Di Lorenzo è un calciatore così duttile che farebbe comodo a chiunque”.
Meret resterà al Napoli?
“In settimana, pare che Manna abbia effettuato diversi colloqui con i calciatori del Napoli, tra cui Meret, a cui è stata rinnovata fiducia. Il Napoli, visti i tanti cambiamenti che si prospettano, sembra intenzionato a non cambiare anche tra i pali. Bisogna anche considerare che Alex è un portiere che potrebbe essere adattabile al sistema di gioco di Conte. Diversamente, con un altro tecnico ed una impostazione di gioco in cui l’estremo difensore partecipa alla costruzione, sarebbe stato necessario operare anche in questo ruolo”.
Ieri, c’è stata l’ufficializzazione della separazione tra Pioli e il Milan. Quale sarà il futuro del tecnico?
“Potrebbe concedersi ad un anno sabbatico. Italiano penso vada al Bologna, alla Fiorentina si stanno sondando diversi profili e Juric va verso il Cagliari. Non so se Pioli sia un allenatore che possa piacere anche nei campionati esteri. Mi sembra che tutte le caselle siano occupate e, dunque, Pioli potrebbe dedicarsi ad un periodo di pausa”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA