02:49 min

interviste

Fedele: “Tra Conte e Allegri scelgo Max per un motivo. Sull’erede di Osimhen…”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il noto dirigente ed opinionista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte

Enrico Fedele, dirigente ed opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte: Per la panchina del Napoli tra Conte e Allegri probabilmente sceglierei il secondo. Per palmares, il migliore è il mister della Juve. Se fossero tutti disponibili, farei una valutazione anche economicaL'affarelo fai con Allegri, perché la Juve dovrebbe partecipare al pagamento di almeno metà dello stipendio. Conte è abituato ad avere grandi giocatori e ad avere una squadra di calciatori fatti. Allegri, invece, ha dimostrato che può portarti in Europa anche con dei giovani sconosciuti. 

Non sarebbe invece auspicabile un ritorno di Sarri, non farebbe al caso degli azzurri. David per il dopo Osimhen sarebbe una buona soluzione, ma si tratta di attaccanti simili. Rispetto al nigeriano, il canadese tecnicamente è più preparato, ma non ha l'elevazione ed il furore agonistico di VictorInsomma, sono due giocatori diversi. Non è un ariete, una punta da sfondamento o un calciatore che salta molto, che va in cielo a prendere colpi di testa. Al contrario, è più manovratore ed è maggiormente dotato nel palleggio”.



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.