Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
Fedele
Enrico Fedele, noto dirigente e opinionista, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre per parlare di alcuni temi legati alla squadra azzurra.
“L'idea di Mourinho a Napoli non mi piace perché credo sia un colpo cinematografico. Se il Napoli fa un progetto per il futuro perché perde 7 giocatori allora deve prendere più un allenatore che un gestore. Guai se Mazzarri stasera non schierasse gli stessi 11 che ha schierato contro la Fiorentina. Come alternativa prevederei anche qualche altra cosa, ovvero metterei Di Lorenzo esterno destro e Ostigard. Mazzocchi potrebbe giocare anche a sinistra. Per la vittoria stasera il Napoli ha massimo il 20% delle possibilità. Certo può capitare che Davide batta Golia anche perché ci troviamo di fronte ad una partita secca. Che può essere caratterizzata da episodi. Quindi l'Inter dovrebbe sbagliare tanto ed il Napoli poco. È vero che l'Inter è la stessa dello scorso anno, quest'anno c'è Thuram e non Lukaku, ma il Napoli non soffriva la squadra milanese che quest'anno ha trovato una quadra con un centrocampo fortissimo, con la maturazione di Dimarco che è la vera ala e poi ha trovato Thuram ed il periodo molto prolifico di Lautaro.
Il Napoli pur essendo lo stesso ha cambiato gioco e non ha sostituito il giocatore che doveva sostituire né lo ha sostituito ancora. Il Napoli compra giocatori di complemento ma non il centrale difensivo né il centrocampista. Questa è la cosa che io non riesco a concepire. Il Napoli stasera potrebbe anche difendersi per 95 minuti ma dipende da come lo fa. Anche con la Fiorentina il Napoli si è difeso, poi è ripartito quattro volte segnando tre gol. L'Inter potrebbe anche concedere gli spazi che ha concesso anche la Fiorentina ma non bisogna sbagliare nelle azioni che avrà il Napoli di contropiede. Che Zielinski sia fuori dalla rosa del Napoli è cosa certa. I giocatori che potrebbero sostituirlo sono Lindstrom e Traoré, anche se Samardzic sarebbe stato più vicino al polacco. Certo la valutazione del Napoli su Zelinski è stata un errore. Io penso che i suoi sostituti siano o Traoré o Lindstrom. Stasera se le cose si metteranno non bene potrebbe anche entrare Ngonge. Che in contropiede è più veloce di Politano ma è anche più attaccante.
Politano ha qualche numero in più nella fase di contenimento. Per potersi destreggiare come si deve e, magari, anche avere la meglio sull'Inter non solo il Napoli dovrebbe ritrovare il Kvaratskhelia di alcuni mesi fa ma dovrebbe difendersi con ordine, dovrebbe coprire gli spazi e stare sulle traiettorie della palla, interrompere. C'è bisogno di una prestazione di cuore e di gamba e poi il giocatore di talento dovrebbe avere la fortuna di non sbagliare. Stasera secondo me tutte e due le squadre hanno voglia di vincere ma succederà a chi è più fortunato”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA