Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fedele mette in guardia la rosa del Napoli: “Con Mazzarri, non avranno più alibi”

napoli salernitana fedele de laurentiis natan
Gli esperti hanno addossato l'intera colpa del fallimento momentaneo della stagione corrente a Rudi Garcia: il giornalista si pone a sua difesa
Alex Iozzi

Enrico Fedele, giornalista di fede partenopea, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte per parlare del futuro della stagione del Napoli, adesso che ha fatto il suo ritorno sulla panchina azzurra Walter Mazzarri.

Napoli, le parole di Fedele a Radio Marte

—  

Di seguito quanto dichiarato:

"Kvaratskhelia è sempre stato innamorato del dribbling. Noi, però, abbiamo un grave difetto: giudichiamo dopo la prestazione. Quando Kvara ha fatto due gol, lo abbiamo esaltato. Quando Raspadori ha giocato da esterno tutti avete detto che forse era il suo ruolo e poi oggi diciamo è una punta vera. Io credo che non bisogna disinformare la gente in base alla prestazione dei calciatori, ma bisogna parlare delle loro caratteristiche. Per me Kvara è un esterno d'attacco, amante del dribbling e quest'anno va troppo alla ricerca della prestazione e del gol, ma senza di lui non c'è talento, non c'è uno contro uno.


Sono curioso di vedere il Napoli di Mazzarri, ma voglio vederlo prima in campo e non voglio cominciare a dire e ragionare di moduli se prima non vedo. Credo che non cambierà nulla se non l'atteggiamento di qualche giocatore. Credo, inoltre, che i giocatori abbiano una parte di responsabilità. Perché l'anno scorso avevano fame; oggi vedo giocatori che non sono all'altezza dello scorso anno come Di Lorenzo o Lobotka. Con Mazzarri ci sarà un atteggiamento diverso con i calciatori che non hanno più alibi. Non mi aspetto nulla: la stessa squadra con una motivazione diversa. Magari più ordinati o con qualche movimento in più. Io ho detto che se il Napoli fosse stato lo stesso dell'anno scorso se la sarebbe vista con l'Inter. Ma questo non è il Napoli dello scorso anno. Soprattutto quando ho visto che l'allenatore era commissariato e la squadra lo mandava a quel paese. Quindi credo che non lotti per lo scudetto, ma che possa stare a ridosso dell'Inter perché non credo nel Milan né nella Juve".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.