Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fedele: “Questo Napoli è una fotocopia della Roma di Garcia. Cajuste? Un eschimese”

Fedele
Le parole del noto dirigente ed opinionista sulla prima gara degli azzurri a Frosinone
Giovanni Montuori

Enrico Fedele, dirigente ed opinionista, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre ed ha parlato della sfida della squadra di Garcia col Frosinone.

Fedele sul primo Napoli di Garcia

—  

 “Come giudico il Napoli visto contro il Frosinone? E' stata la fotocopia della Roma di Garcia, con un centrocampo solido, sebbene Cajuste sia ancora acerbo, e qualche problema difensivo. Va migliorato qualcosa dietro, dove ci sono meno certezze" Il Frosinone è stato impalpabile ma il Napoli ha mostrato qualche difficoltà difensiva. L’altro aspetto da sottolineare è che Cajuste non può essere il sostituto di Lobotka, complimenti a Raspadori che è un rapace da area di rigore, ma trova difficilmente spazio con Osimhen. In alternativa, il 4-4-2 potrebbe dargli più minuti. Manca il sostituto di Lobotka. La difesa non mi tranquillizza: il Napoli ha bisogno di un difensore veloce. Natan lo è in progressione ma è un terzino adattato. Usa spesso la scivolata, e questo è un difetto perché espone il Napoli a rischi.


Zielinski come vice Lobotka con l’arrivo di Veiga? Il polacco deve fare due tre tocchi, per me il mediano metodista deve essere un giocatore di appoggio e sostegno a chi è in difficoltà.In ogni caso il Napoli è la favorita numero uno per la vittoria del titolo. E’ forte, ha abbondanza in attacco e c’è Osimhen che fa la differenza in serie A. Ma se fossi nel Napoli prenderei un difensore veloce e più formato, a me piace, per esempio, Milenkovic della Fiorentina. Cajuste è da Napoli? Lui e Natan non possono fare la differenza. Cajuste è immaturo: sembra un eschimese all'equatore. Io non accuso nessuno, però la verità è questa. Parliamo di un giocatore generoso e di fisicità, ma in questo momento non può diventare un titolare del Napoli. Potrà esserlo in futuro? Non lo so: dipende da lui. Servono i tempi di gioco giusti”. 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.