Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fedele: “Lukaku indispensabile, Ranieri a Napoli penserà prima a non perdere”

Napoli Fedele
Il dirigente sportivo ed opinionista ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte 
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Enrico Fedele, dirigente sportivo ed opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live.

“Migliore del Napoli nelle prime 14 uscite tra campionato e coppa Italia? Escludendo Buongiorno - risposta quasi scontata - direi Rrahmani e Politano. Anche Di Lorenzo molto bene ma palesa le solite difficoltà in marcatura.


Il peggiore? Non c’è. Poca qualità nella manovra offensiva? Il Napoli usa una tattica diversa, l’importante per Conte è arrivare al risultato. L’Inter ha una proposta di gioco migliore e più varia, il Napoli ha una maggiore solidità difensiva: vedremo quale dei due approcci porterà al risultato. Certamente il Napoli dovrà migliorare la sua proposta offensiva.

Lukaku? È indispensabile in questa squadra. Gli farà bene giocare con il Belgio. Oggi fa salire la squadra ma attacca di meno lo spazio. A lui serve un partner goleador, che ora gli manca. Tutto dipende dalla posizione di McTominay: se arretrato a centrocampo, Kvara può giocare 20 metri più avanti e fare la differenza.

La Roma di Ranieri può sorprendere Conte? Ranieri è un grande allenatore e potrà attuare un gioco più cauto, pensando prima a non perdere ma gli allenatori non incidono in modo così totalizzante: a loro spetta il compito di dare ordine e disciplina e di mettere i giocatori nelle condizioni di ottimizzare la loro qualità”.