- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Enrico Fedele, opinionista e dirigente sportivo, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Radio Marte nel corso di Forza Napoli Sempre.
“Non bisogna dare troppo peso alle dichiarazioni sul mercato, nel dopogara, di Conte, sul mercato, perché in quel momento vanno sempre prese con le molle. Comunque sono state inutili e poco opportune. In ogni caso, ne sono certo, se le cose vanno in un certo modo non solo De Laurentiis lo accontenterà ma aumenterà ulteriormente il valore tecnico dell'organico. Buongiorno ieri ha concesso qualcosa di troppo, guarda troppo la palla e non l'avversario, ma su questo Conte lo migliorerà sicuramente. McTominay è stato devastante, ma conta anche la posizione in campo, perché finalmente gioca da mezz’ala, sta giocando più indietro. Quando ho detto che McTominay giocava troppo avanti e toglieva spazio a Kvara, e che Conte avrebbe fatto un'opera di arretramento, avevo ragione. L'avete visto nel pizzino dato da Conte a Spinazzola: stava scritto proprio ciò che dico io, ovvero che McTominay deve giocare più dietro. Partendo da lì, lo scozzese ha fatto il carrarmato.
Emerson Palmieri per il Napoli? Conte vuole altri giocatori: si segue Dorgu. E’ più un'ala? Olivera sta facendo bene in fase di spinta, servono giocatori che sappiano fare un certo tipo di lavoro. Nico Paz? Un altro ottimo calciatore. Il mercato si fa cogliendo le giuste opportunità. De Ketelaere, ad esempio, è stato un bagno di sangue per il Milan, ma un grande acquisto per l'Atalanta. Kvaratskhelia può seriamente partire. Quest'anno, il georgiano in campo parte da lontano, perché Conte vuole che faccia anche la fase passiva; per questo motivo, sembra incidere meno del passato nella fase realizzativa. Più di tutto, però, c'è la vicenda rinnovo da risolvere, e non sappiamo se verrà trovata una quadra. A Lukaku nelle mie pagelle sul ‘Roma’ ho dato 10, e non per il gol di tacco sfiorato: stava un passo avanti ed ha capito come riprendere l'azione al momento giusto. E' migliorato: anche quando non fa niente, ormai, Lukaku può fare gol”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA