19:29 min

interviste

Fedele: “Il Napoli torni sul mercato, servono calciatori pronti. Ecco chi prenderei”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Il dirigente sportivo è intervenuto a Radio Marte, soffermandosi sul mercato del Napoli

Enrico Fedele, dirigente sportivo e opinionista, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul mercato del Napoli.

Fedele sul mercato del Napoli

—  

Parliamoci chiaro, sul mercato il Napoli deve operare in fretta ma senza prendere giocatori di prospettiva, servono calciatori pronti. Mazzarri fa bene a non voler parlare di calciomercato prima di Napoli-Monza. Girano tanti nomi, spesso pochi di loro sono idonei: chi, tra quelli che si leggono oggi, potrebbe davvero fare la differenza? Bisogna pensare a cosa manca al Napoli. A mio avviso serve una guida difensiva, non un giovane. C'è un solo calciatore utile: è Bonucci. È arrugginito? Per me no, altrimenti la Roma non lo prenderebbe. Il Napoli non ha guida, in passato aveva Reina, poi Albiol, Koulibaly e Kim. Serve un Sergio Ramos, tornato nel suo paese perché non trovava squadra. Anche Thiago Silva è un grande. Non devi pensare all'età, perché devi puntare al quarto posto: è un obbligo.

Il problema vero è chi li sceglie i calciatori? Servono dirigenti esperti. La gara col Monza è davvero fondamentale, serve vincere assolutamente e il Napoli può vincere perché i brianzoli concederanno un po’ di spazio, se la verranno a giocare. Certo, gli azzurri dovranno stare attenti perché il Monza gioca bene e porta molto uomini nella metà campo avversaria”



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.