01:17 min

interviste

Fedele: “I tifosi vogliono Conte, perché sanno che ADL emigrerebbe a Hollywood”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
Il dirigente sportivo ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di OttoChannel

Il dirigente sportivo Enrico Fedele ha rilasciato alcune dichiarazioni ai microfoni di OttoChannel: "Credo che si sia arrivati a un punto per cui bisogna scegliere il nuovo allenatore e da quello che so all’80% sarà Pioli. Italiano è l’alternativa, è un ottimo allenatore. Lo conosco, lo volevo già acquistare come calciatore perché era già un allenatore in campo. Con lui le squadre giocano bene anche se con qualche rischio difensivo. Italiano è stato un primo amore per De Laurentiis, del resto anche un anno fa è stato contattato. Non condivido la diffidenza per Pioli: il tecnico di Parma è stato a Roma con la Lazio e non è facile, ha allenato a Firenze, a Bologna, all’Inter e ha vinto lo scudetto col Milan.

Quando è venuto Spalletti che esperienza in più aveva? Per me Pioli non ha un carattere mite, è un figlio di Ancelotti, ma non è morbido, sa farsi rispettare. Conosce le pressioni delle grandi sfide, altri non li conoscono. Il problema forse è un altro: la gente vuole Conte perché se venisse, De Laurentiis emigrerebbe a Hollywood per un anno. Ovvero non si accosterebbe mai agli spogliatoi. La presenza di Conte metterebbe nelle condizioni il presidente di fare solo il manager e di non occuparsi più di questioni tecniche. Gasperini secondo me a Napoli non può mai venire. Se il nuovo tecnico lo sceglierà di nuovo De Laurentiis siamo punto e daccapo, il Napoli ha bisogno di un dirigente calcistico autorevole che possa anche prendersi la responsabilità di scegliere il nuovo allenatore".   



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.