00:14 min

interviste

Fedele: “Fallimento del progetto tecnico di ADL. Post Garcia? Prenderei Cannavaro”

Giovanni Montuori

Il noto opinionista e dirigente ha analizzto la situazione in casa Napoli

Il noto opinionista e dirigente Enrico Fedele è intervenuto a Maracanà su  TMW Radio per analizzare la situazione del Napoli.

Fedele sulla situazione del Napoli

—  

"Io conosco molto bene Mazzarri ma non lo vedo per il post-Garcia. E' un medico di famiglia unico, per così dire. Conosce già l'ambiente e sa lavorare bene. Se avessi dovuto prendere qualcuno, avrei preso Cannavaro, perché ha sempre giocato col 4-3-3 e questa squadra è adatta per questo modulo. Tudor dovrà essere intelligente come Allegri ai tempi dell'addio di Conte, quando per un certo periodo non cambiò nulla per poi andare a modificare qualcosa. Non farei subito il passaggio alla difesa a tre, sarebbe un'alterazione del modello iniziale. Questo è un fallimento del progetto tecnico di ADL, che è stato assalito da megalomania. Se Tudor vuole un contratto di due anni e il presidente glielo vuole fare con un 1 e con delle clausole che escludono il rinnovo, già di per sè si parte male. A Napoli si trova un presidente ingombrante. In questo momento, con tutto il mio rispetto, ADL deve farsi da parte e creare una struttura societaria seria, che si avvalga di dirigenti importanti. Ma se questo presidente vuole fare tutto, sbaglia. Il calcio è dei calciatori, di chi fa calcio da sempre". 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.