Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Fedele: “Il Napoli ieri brancolava nel buio, gli azzurri hanno un grande difetto”

napoli salernitana fedele de laurentiis
L'ex dirigente sportivo è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul momento del Napoli di Garcia.
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Enrico Fedele, ex dirigente sportivo, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte, soffermandosi sul momento del Napoli di Garcia.

Fedele sul momento del Napoli di Garcia

—  

"Che Napoli ho visto, in Portogallo? Un Napoli che non è il Napoli, ma una sua brutta copia: un cavallo di razza abituato a correre le corse di trotto ma che vogliono far andare al galoppo. La preoccupazione per la prestazione prevale sul risultato ottenuto col Braga? Il mister parla di reazione ottimale dopo l'1-1, ma mi sembrano solo parole fuorvianti. Ho visto una squadra modesta ed un Napoli che poteva fare un paio di gol nel primo tempo. Nella ripresa, poi, mi sono allarmato, perché il Napoli è stato in balia dell'avversario. Il Napoli ha un grande difetto, un peccato originale: il presidente ha voluto fare tutto di testa sua. Garcia è sembrato molto francese nella sua presunzione: non può cambiare così il Napoli. Questa ricerca ostinata di una difesa bassa, al di là della coppia di centrali che non sarebbe titolare in nessun'altra squadra, non va bene. Manca la gestione della palla, non c'è ordine e capacità di fraseggio. Il Napoli, ieri, brancolava nel buio".


Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.