- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
PARMA, ITALY - OCTOBER 27: Jacopo Fazzini of Empoli FC during the Serie A match between Parma and Empoli at Stadio Ennio Tardini on October 27, 2024 in Parma, Italy. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
Intervenuto ai microfoni di Radio Marte, nel corso di Marte Sport Live, l'ex azzurro Beppe Accardi ha commentato le ultime legate alla situazione di mercato del Napoli, tra le spigolose trattative in entrata e in uscita come quelle relative a Jacopo Fazzini e a Michael Folorunsho. Di seguito, dunque, quanto affermato dall'ex calciatore, oggi noto agente sportivo.
“Non so cosa accadrà in merito al centrocampista da acquistare a gennaio: Fazzini dicono sia maggiormente interessato alla Lazio per trovare più spazio ma - per quanto si tratti di due società importanti e di due allenatori molto bravi - rifiutare ad oggi il Napoli mi sembra difficile. Poi ognuno opera le sue scelte come è giusto che sia. Oggi si gira poco per il mondo per scovare talenti, ed il calcio ne risente. Si fa tutto da pc, tramite algoritmi, mentre prima i direttori sportivi si muovevano e stringevano rapporti con le personalità del mondo del calcio, contribuendo a scovare talenti interessanti. L’addio di Folorunsho al Napoli è un’occasione persa per il calciatore, ma l’allenatore è fondamentale nel percorso di crescita e valorizzazione di ogni calciatore e, se non c’è feeling tra i due o se Conte non lo reputa indicato per il suo tipo di gioco, è giusto sia per il centrocampista che per il Napoli salutarsi”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA