00:37 min

ultimissime calcio napoli

Agostinelli bacchetta la fase offensiva del Napoli: “Fa sempre le stesse cose”

Alex Iozzi
L'analisi del fu centrocampista per quanto concerne il rendimento in fase realizzativa degli uomini di Antonio Conte

Andrea Agostinelli, allenatore del Flamurtari Vlore (nonché ex calciatore, di ruolo centrocampista), è intervenuto sulle frequenze di Radio Kiss Kiss Napoli, durante la trasmissione "Radio Goal", trattando, mediante le seguenti dichiarazioni, alcune tematiche relative al presente - ed all'imminente futuro - della Società Sportiva Calcio Napoli targata (sul campo) "Antonio Conte".

"Al Napoli mancano gli inserimenti dei centrocampisti", le parole di Agostinelli a KKN

—  

"La fase difensiva del Napoli mi sembra sempre ottima e deve continuare ad essere così. Ora bisogna migliorare davanti e le ultime partite hanno dimostrato che il Napoli fa un po’ sempre le stesse cose, con Lukaku che chiede sempre la palla sui piedi. Conte deve inventarsi qualcosa. Secondo me, mancano un po’ gli inserimenti dei centrocampisti.

Raspadori ad Udine dietro Lukaku? Non sarebbe troppo, soltanto che, se metti una punta in più, c’è bisogno di più sacrificio da parte di tutti. McTominay può giocare anche al fianco di Lobotka, non è obbligatoriamente una mezz’ala. Non è detto che in un centrocampo a due, uno della coppia non si possa buttare negli spazi”.