Como, Fabregas: “Nessuna paura, non cambiamo mentalità! Ho un piano per fermare Lobotka” - immagine 1Como, Fabregas: “Nessuna paura, non cambiamo mentalità! Ho un piano per fermare Lobotka” - immagine 1

interviste

Como, Fabregas: “Nessuna paura, non cambiamo mentalità! Ho un piano per fermare Lobotka”

Francesco Giovinazzo
Fàbregas ha analizzato la sfida contro gli azzurri, evidenziando la filosofia di gioco della sua squadra e le strategie per affrontare la capolista

Prima della partita tra Como e Napoli, Cesc Fàbregas ha condiviso alcune considerazioni ai microfoni di DAZN. Di seguito, un estratto dell'intervista.

Fabregas: "La nostra mentalità resta la stessa, contro tutti"

—  

"Falso nove in attacco? In questo momento, per i giocatori che abbiamo, è un sistema che ci esalta. Diamo libertà a Diao per venire in mezzo al campo, con Nico Paz che si abbassa e crediamo la profondità. Ci sono diverse dinamiche che mi piacciono, poi è normale che in base alla partita si può cambiare".

"Il mio gradimento per Lobotka? Ho preparato qualcosa per arginarlo, state iniziando a conoscere il mio gioco. Quando vedo un palleggiatore come lui mi piace andarlo a pressare, è fortissimo ma proveremo a fermarlo. Sarà un test importante per noi, contro la prima in classifica, ma proveremo a fare la nostra partita e ottenere il massimo"

"Mentalità che voglio portare alla squadra? Il nostro modello di gioco prevede di giocarcela contro tutti, cerchiamo sempre giocatori che siano aggressivi e che pressano alto. Giocare contro il Napoli o l'ultima in classifica, la nostra mentalità deve essere che non cambia nulla"