00:22 min

interviste

Fabian: “Il Napoli ha meritato lo scudetto, sono legato al club. Addio? Non mi pento”

Edoardo Riccio
Edoardo Riccio Giornalista 

Intervista dell'ex centrocampista del Napoli ai microfoni de Il Corriere dello Sport: le dichiarazioni rilasciate

Quest'oggi, Fabian Ruiz ha rilasciato un'intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport. Il centrocampista spagnolo ha analizzato il suo addio al Napoli ed ha rilasciato alcune parole sulla Nazionale, dopo il successo con la Macedonia.

Fabian Ruiz: "Sono felice in Francia, ma avrebbe fatto piacere vincere a Napoli"

—  

Di seguito le dichiarazioni rilasciate dall'ex azzurro: Pentito di aver lasciato il Napoli? "No no, al contrario: sono contento per tutti. Per me, che ho conquistato il mio primo titolo in carriera, e per Napoli, la città, la squadra, i miei ex compagni. Sono legatissimo a quell'ambiente, si sono meritati il titolo per come vivono il calcio. Chiaro, mi avrebbe fatto piacere vincerlo prima da protagonista. In Francia sto benissimo. Evidentemente qualcosa è andato storto ma non so cosa sia successo dopo lo scudetto vinto".

Sul percorso della Nazionale: "La Spagna è nel gruppo delle delle favorite in estate. L'Italia ha in mano il proprio destino e penso che ce la farà. Sta soffrendo dopo la mancata qualificazione ai Mondiali, è vero, ma sono certo che sarà in Germania a difendere il titolo. Nutro un affetto particolare per come il vostro Paese mi ha accolto e trattato".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.