00:11 min

interviste

Esposito: “Si va verso una riduzione della penalizzazione alla Juventus”

Elisabetta Esposito, giornalista della Gazzetta, si è soffermata a Radio CRC sul ricorso del club bianconero sulla penalità di 15 punti

A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuta Elisabetta Esposito, giornalista della Gazzetta dello Sport, soffermandosi sul ricorso della Juventus sulla penalizzazione di 15 punti in campionato.

Esposito sulla penalizzazione alla Juventus

—  

“Il Collegio di Garanzia del Coni deve decidere sul ricorso presentato dalla Juventus e visto che la procura generale dello sport che ieri rappresentava l’accusa non ha chiesto la conferma della penalizzazione ma ha suggerito che il caso venga rinviato alla corte federale d’appello che possa aggiudicare nuovamente la posizione della Juventus, penso si possa andare verso una riduzione della penalizzazione. Che non arrivasse stamattina la decisione era abbastanza chiaro quindi decideranno se rinviare il caso alla corte federale d’appello oppure cancellarla direttamente. Teoricamente la corte federale d’Appello può anche decidere di toglierli tutti oppure riconfermarli tutti. Visto che la procura ha suggerito questa strada intermedia di entrare in un altro processo, penso che si arrivi ad una penalizzazione ridotta, anche se gli elementi per cancellarla del tutto ci sono. Alla fine, il collegio di garanzia non giudica nel merito per cui non è una questione di aver sbagliato, ma di come è stato condotto l’iter processuale. Se poi ad inizio processo, ci fosse un rinvio, la Juventus si vedrebbe restituire i 15 punti, per poi essere deciso il tutto entro la fine della stagione, a meno di qualche altro rinvio”.