Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Esposito: “Mi dispiace per l’addio di Kvara”. Vi dico chi prenderei al suo posto”

kvara psg
Le dichiarazioni dell'attore in merito al georgiano e su quello che potrebbe essere l'erede del numero 77
Luca Buonincontri

Salvatore Esposito, attore, ha rilasciato alcune dichiarazioni a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero, esprimendosi in merito all'addio di Kvaratskhelia, al possibile acquisto di Garnacho ed anche sul prossimo match che attende gli azzurri in campionato, ovvero quello di sabato 18 gennaio alle 20:45 contro l'Atalanta ed in chiusura non manca anche una breve considerazione sulle ultime mosse degli azzurri nel mercato di gennaio. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.

Sull'addio di Kvaratskhelia

—  

“Il Napoli ha preso solo 12 gol in 20 giornate, di cui 7 subìti in tre gare contro Verona, Atalanta e Lazio, le uniche tre sconfitte in campionato. Mi dispiace per l'addio di Kvaratskhelia, ma se si è arrivato a questo punto è perchè il georgiano ha avuto una richiesta importante dal PSG e anche dal punto di vista tattico non era fondamentale. L'unico imprescindibile in questo modulo, il 4-3-3 di Conte molto offensivo, sia Politano, capace di dare equilibrio anche in fase difensiva, cosa che non fanno Kvara, Ngonge e Neres".


Sul possibile erede del georgiano

—  

"Al posto del georgiano Garnacho mi piace molto, ma io prenderei di corsa Lookman, anche se non credo che a gennaio l'Atalanta se ne priverebbe. Bisogna capire se a gennaio vogliano prendere un calciatore più duttile e che possa fare la riserva, lasciando Neres e Politano come titolari. Questi ultimi fanno un lavoro importante, con il brasiliano che è molto incisivo, e credo che un giocatore come Garnacho sia possibile anche per farlo adattare nello spogliatoio e nel sistema di Conte. Neres è l'esterno più forte della Serie A insieme a Lookman ed è difficile metterlo in panchina".

Sul prossimo match contro l'Atalanta

—  

"Credo che a Bergamo vedremo un Napoli diverso rispetto a quello dell'andata e che il centrocampo azzurro sia il più forte della Serie A, anche più completo di quello dell'Inter, con Anguissa e McTominay che stanno trovando anche il gol e con Lobotka che fa girare la squadra. I tre centrocampisti fanno da schermo ad una difesa che così riesce a mettersi bene in posizione durante le azioni offensive. Temevamo tutti l'assenza di Buongiorno e Juan Jesus in campo, ma la differenza quasi non si sta vedendo, a dimostrazione del grande lavoro di Antonio Conte".

Sulle ultime mosse del Napoli sul mercato

—  

"Non escluderei la sorpresa Dorgu, che a me non dispiacerebbe affatto. E' arrivato Billing come vice Anguissa. Secondo me servirà anche un vice McTominay, anche se Conte sta provando Raspadori in quel ruolo, e credo che se dovesse andar via anche Ngonge arriveranno due esterni".