Sul possibile erede del georgiano
—"Al posto del georgiano Garnacho mi piace molto, ma io prenderei di corsa Lookman, anche se non credo che a gennaio l'Atalanta se ne priverebbe. Bisogna capire se a gennaio vogliano prendere un calciatore più duttile e che possa fare la riserva, lasciando Neres e Politano come titolari. Questi ultimi fanno un lavoro importante, con il brasiliano che è molto incisivo, e credo che un giocatore come Garnacho sia possibile anche per farlo adattare nello spogliatoio e nel sistema di Conte. Neres è l'esterno più forte della Serie A insieme a Lookman ed è difficile metterlo in panchina".
Sul prossimo match contro l'Atalanta
—"Credo che a Bergamo vedremo un Napoli diverso rispetto a quello dell'andata e che il centrocampo azzurro sia il più forte della Serie A, anche più completo di quello dell'Inter, con Anguissa e McTominay che stanno trovando anche il gol e con Lobotka che fa girare la squadra. I tre centrocampisti fanno da schermo ad una difesa che così riesce a mettersi bene in posizione durante le azioni offensive. Temevamo tutti l'assenza di Buongiorno e Juan Jesus in campo, ma la differenza quasi non si sta vedendo, a dimostrazione del grande lavoro di Antonio Conte".
Sulle ultime mosse del Napoli sul mercato
—"Non escluderei la sorpresa Dorgu, che a me non dispiacerebbe affatto. E' arrivato Billing come vice Anguissa. Secondo me servirà anche un vice McTominay, anche se Conte sta provando Raspadori in quel ruolo, e credo che se dovesse andar via anche Ngonge arriveranno due esterni".
© RIPRODUZIONE RISERVATA