Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Esposito: “Conte vuole una squadra feroce, con Kvara e Politano c’è più equilibrio”

conte
L'ex attaccante dell'Empoli è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero
Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 

Carmine Esposito, ex attaccante dell'Empoli, è intervenuto a Napoli Magazine Live, su Radio Punto Zero. Ecco quanto ha affermato: “Arbitri giovani per partite importanti? La crescita è una cosa e arbitrare partite importanti è un’altra. Le partite importanti vanno arbitrate da arbitri importanti. Gli arbitri alle prime armi fanno fatica.

Milan-Napoli? Mi aspetto un’altra vittoria del Napoli. Essere primi in classifica è tanta roba, ma ora bisogna dimostrare di essere cresciuti anche sul piano del gioco. Siamo abituati a giocare a calcio, ma adesso stiamo compensando con le vittorie. La cosa importante è la vittoria, mi piacerebbe, però, vedere il Napoli giocare a calcio un po' di più. Lukaku? E’ un calciatore importante e straordinario per questo Napoli, è il classico attaccante che ti tiene i difensori. Ci aspettiamo che faccia gol e che aiuti la squadra. Nel Milan secondo me è successo qualcosa all’interno, ma credo che i rossoneri riescono a giocare anche meglio senza Leao. E’ un calciatore che non fa la differenza in tutte le partite.


Gilmour e Di Lorenzo? Su Di Lorenzo non avevo dubbi, passata la sfuriata estiva, ha dimostrato di essere un calciatore e un perno importante per il Napoli. Gilmour è un calciatore importante, ma sostituire Lobotka non è facile. Pallone d’Oro a Rodri? Ci sono rimasto un pochino, ha fatto la sua onesta carriera, ma credo lo meritasse Vinicius Jr. Ansia per il ciclo impegnativo del Napoli? Guardo il Napoli tutte le domeniche, ci sono partite belle e meno belle, ma conta portare a casa i punti. Sarà una partita importante a Milano e il Napoli deve andare avanti con i risultati”.