00:30 min

interviste

Esposito: “Difficile privarsi di Osimhen. Con Buongiorno e Marin è una grande difesa”

Angelo Salzano
Le parole dell'ex Napoli

Massimiliano Esposito, ex attaccante del Napoli, è intervenuto a "NAPOLI MAGAZINE LIVE", su Radio Punto Zero commentando le ultime in casa Napoli. Ecco quanto affermato.

Esposito, la questione Osimhen e le ultime in casa Napoli

—  

Sulla maglia: “La nuova maglia mi piace molto, finalmente con i colori della nostra città".

Sulla difesa: "Di Lorenzo? Sembra essere tutto risolto, il chiarimento c'è stato, ma io gli toglierei la fascia da capitano. Spinazzola piò dare un ottimo contributo, è un calciatore importante, il Napoli ne aveva bisogno ma bisogna sperare che non si infortuni nel tempo. Si sta venendo a delineare anche la linea difensiva a 5 con Buongiorno e Rafa Marin, ed è una difesa di tutto rispetto. Credo che Conte abbia ottenuto quello che voleva almeno dal punto di vista difensivo".

Su Osimhen:"Io tempo fa dissi che non vedevo così scontato il suo addio, anche perchè per Conte è difficile privarsene. Lukaku è un calciatore diverso rispetto a Osimhen, deve capire l'ambiente e ritrovare se stesso, mentre il nigeriano conosce già bene l'ambiente e con Conte può rilanciarsi dopo un'annata negativa. Quest'anno è mancata la motivazione. De Laurentiis è stato bravo a prendere un allenatore che è il migliore per quanto riguarda il motivare i calciatori. Non so dove arriverà il Napoli, ma vedremo una squadra completamente diversa grazie alla motivazione che potrà dare il tecnico pugliese. Io prenderei qualche difensore centrale in più, perchè tra Kvaratskhelia, Politano, Osimhen e i centrocampisti il gol si fa, mentre dietro bisognerà difendere bene e dare garanzie alla squadra. Punterei su Hermoso".