- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
EMPOLI, ITALY - OCTOBER 20: Antonio Conte manager of SSC Napoli gestures during the Serie A match between Empoli and Napoli at Stadio Carlo Castellani on October 20, 2024 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)
Stefano Eranio, ex calciatore del Milan, è intervenuto ai microfoni di kisskissnapoli.it rilasciando alcune dichiarazioni alla vigilia di Milan-Napoli.
“Un Napoli già così pronto ed in vetta alla classifica? Si parte dal presupposto che se prendi Conte sai che l’asticella si alza, l’anno scorso era un Napoli troppo brutto per essere vero. Stranamente è arrivato decimo nonostante avesse ottima qualità. Spalletti forse aveva capito che il gruppo era scarico e per questo è andato via dopo lo scudetto. Però dobbiamo riconoscere enormi meriti ad Antonio Conte che ha dato nuovi stimoli a questo gruppo. Credo che siano i favoriti per la vittoria finale anche perché senza Coppa alla fine sono 12 partite in meno che giochi. Anche il Milan ha allestito una squadra competitiva e sono convinto che lotterà fino alla fine per lo scudetto. Ho qualche dubbio sul cammino della squadra di Fonseca in Europa non so se riuscirà a continuare su questa linea grande qualità, il calendario è impegnativo e sono l’allenatore è nuovo.
La questione rinvio chi avvantaggia? A San Siro penso che il Napoli avrà un vantaggio, vero che i rossoneri hanno qualche giorno in più di riposo perché non hanno giocato a Bologna e saranno più freschi, ma se togli la qualità di Reijnders e Theo Hernandez conterà per gli equilibri del match. Il Napoli non so se recupererà Lobotka che è in dubbio. Certamente gli azzurri hanno il morale alto, verranno a San Siro a soffrire, Conte avrà studiato bene la partita. Insomma sarà una gara da tripla, però per essere in tema con la domanda alla fine credo che ci sarà un piccolo vantaggio per il Napoli perché mancano due giocatori fondamentali al Milan.
Balotelli al Genoa? Avrà un ottimo impatto, le qualità di Mario come giocatore non si discutono, il problema di Balotelli è che è tanto che gira e non ha più trovato una sua dimensione, ogni sua nuova avventura è partito sempre con entusiasmo e poi si spegne alla distanza, credo un po’ per il suo carattere. Però si è messo in discussione, ha accettato un contratto basso, si dice intorno ai 250mila euro. Ora sembra più maturo. Vuole partire da zero sperando che possa portare il Genoa alla salvezza, e sempre seguendo il ragionamento anche il Genoa deve salvare Balotelli”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA