00:36 min

interviste

Empoli, D’Aversa: “Il Napoli di Conte è forte, lotterà fino alla fine. Su Kvara…”

Angelo Salzano
Le parole del tecnico dei toscani

Roberto D'Aversa, tecnico dell'Empoli, è stato intervistato dal Corriere della Sera commentando quella che è la sfida di domenica con il Napoli capolista ed il rapporto con il suo grande amico Antonio Conte. Ecco le parole:

Domenica sfida il Napoli capolista: "Per il mercato che hanno fatto le favorite per lo scudetto sono Inter e Juve. Ma il Napoli lotterà fino alla fine".

Ha chiesto davvero a Goglichidze di menare Kvara in ritiro con la Georgia? "Voleva essere una battuta. Che poi il mio giocatore neanche parla italiano...".

Si aspettava Conte così in alto?"È il migliore a ricostruire, lo dice la sua storia. Lui non vuole partecipare, vuole vincere. Lo può fare, perché ha una squadra forte e non ha le coppe. Non me ne voglia il mio amico Inzaghi, ma faccio il tifo per Antonio".


Sul rapporto:  "È il padrino di mia figlia, spesso siamo andati in vacanza insieme. Ci conosciamo a Siena, io giocatore e lui in panchina. Ricordo una preparazione da marines, mai sofferto così tanto. Da neopromossa pareggiammo a Udine, ci sembrò un gran risultato. Lui però era arrabbiato. Ti mette in una condizione fisica e mentale che va oltre."