- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - MAY 07: Vìctor Osimhen of Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and ACF Fiorentina at Stadio Diego Armando Maradona on May 07, 2023 in Naples, Italy. (Photo by SSC NAPOLI/SSC NAPOLI via Getty Images)
A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto il giornalista Giorgio Dusi su Kamada e Osimhen.
Di seguito le dichiarazioni del giornalista a Radio CRC: "Kamada non ha firmato ancora con nessuna squadra. Si è parlato molto di Borussia Dortmund, ma lì tutto dipende da come finirà il campionato. Se vincerà, avrà la forza economica di fare acquisti. Kamada non rinnoverà, ma ha un curriculum di tutto rispetto i numeri parlano per lui: nella seconda parte dell’anno ha segnato meno, ma è andato in doppia cifra anche giocando a centrocampo. Non credo sia pronto per squadre come Real Madrid, ma a Napoli può fare molto bene perché ha estro, fantasia, ma deve essere messo, come molti giapponesi, in un contesto tattico chiaro, funzionante e funzionale e a Napoli tutto ciò c’è".
"A Monaco fanno tante valutazioni. La certezza è che faranno un grande acquisto in attacco perché Tuchel lo ha chiesto espressamente. Vuole un centravanti già pronto, ma relativamente giovane perché ci vuole costruire un ciclo. I nomi grossi che orbitano in chiave Bayern sono due: Osimhen e Kolo Muani. Il Bayern non ha mai speso tanto per il centravanti, o comunque non è mai arrivato alle cifre che si sentono in chiave Osimhen per cui se arriveranno a fare quell’offerta irrinunciabile è perché ne sono convinti al 200%. Su Kolo Muani invece ci sono più margini di trattativa perché l’Eintrach lo ha pagato 0".
© RIPRODUZIONE RISERVATA