Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
NAPLES, ITALY - DECEMBER 19: The players of SSC Napoli look dejected at full-time following their team's defeat in the Coppa Italia - Round of 16 match between SSC Napoli and Frosinone Calcio at Stadio Diego Armando Maradona on December 19, 2023 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
"Ho visto la partita col Frosinone e mi sembra che gli azzurri siano entrati in campo molli. Credo - ha detto l’agente di calciatori a Radio Marte nel corso di "Forza Napoli Sempre"- che il problema principale del Napoli sia il fatto che gioca bene ma realizza poco rispetto a quello che fa. Con la grande voglia di fare risultato a tutti i costi si allunga e negli spazi grandi si incassano i gol. Io non ho visto mai giocare male il Napoli solo che, ripeto, realizza poco. I giocatori cardine dello scorso anno oggi fanno meno. Dal momento che per vari motivi – pancia piena, problemi interni, rinnovi e aumenti - questa squadra non è la stessa dell'anno scorso, oggi bisogna darsi obiettivi diversi come entrare nelle prime 4 e far bene fino in fondo nella Champions. Con gli organici che hanno le squadre italiane non si può combattere su tutti i fronti, e mi riferisco anche a Supercoppa e Coppa Italia. Per me una squadra come il Napoli deve porsi due obiettivi: entrare tra le prime 4 per andare a fare la Champions, per un problema di prestigio e soldi, e andare in fondo alla Champions. Certo beccare 4 gol in casa dal Frosinone per i tifosi non è una passeggiata. L'Inter ha fatto turnover ieri ma questo Bologna ha vinto meritatamente anche se alla fine il risultato è sempre lo stesso: una sconfitta. Un giocatore interessante qui in Brasile? Beh Pablo Maia è un buon giovane che ha struttura fisica e buoni piedi, fa quantità e qualità. Come tutti i giovani che vengono dal Sud America hanno bisogno di tempo per adattarsi. Vagamente potrebbe assomigliare a Thiago Motta. Una mezz'ala che sa fare sia quantità che qualità. Tra Lukaku e Osimhen preferisco il secondo. Lukaku non mi è mai piaciuto. È chiaro che quando c'è uno che fa l'assist, nel suo caso Dybala, allora diventa un giocatore immarcabile”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA