00:58 min

interviste

Durante: “Giuntoli cavallo di razza, va lasciato lavorare. Non ha paura di sbagliare”

Tony Sarnataro

A Radio Crc è intervenuto Sabatino Durante, operatore di mercato sui temi attuali

A Radio Crc nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Sabatino Durante, operatore di mercato sui temi attuali in casa azzurra. A seguire le sue principali parole.

Le parole di Durante

—  

“Sono a Buenos Aires e ci sono stato anche a novembre e già mi chiedevano di questo Napoli perché poi le persone il calcio lo conoscono, è passato tanto tempo dal Napoli di Maradona e invece camminando per strada ho visto tante tute di quel periodo è stato piacevole. Napoli su Vitor Roque? Non è un gigante, ma nell’area di rigore si muove come un gigante. Ha una garra incredibile ed i piedi di un brasiliano, ma credo che sia in direzione Barcellona. L’accordo è quasi chiuso, c’è di mezzo Guardiola che ha sempre un occhio particolare per il Sudamerica. Gioca ad alti livelli in Brasile, gioca la Libertadores che è un pò come la Champions e non ha neanche 20 anni. Ha vinto delle partite anche da solo per cui sì, ha grandi qualità".

Sul Napoli

"Il nostro calcio va rifondato totalmente, siamo rimasti molto indietro. Bravo Giuntoli, lui è un cavallo di razza e bisogna lasciarlo lavorare perché non ha paura di sbagliare. Nel calcio sbaglia meno chi decide, chi invece aspetta mesi e mesi prima di prendere un calciatore sbaglia molto di più. Il Napoli sta giocando un calcio europeo, il Milan è vero che ha vinto col Tottenham, ma non ha fatto nulla. Un miglioramento generale delle italiane in Europa c’è stato, ma siamo almeno al terzo posto nei campionati in Europa per cui dobbiamo fare ancora molto. Certo, se oltre al Napoli si qualificassero le altre allora un passetto lo faremmo, ma credo che siamo ancora abbastanza indietro”.