Guido Angelozzi, direttore sportivo del Frosinone, ha chiarito la posizione della società ciociara sul centrocampista finito nel mirino del ds Manna
Oggi su Radio CRC, nel corso della trasmissione “In Ritiro Con Te”, è intervenuto il direttore sportivo del Frosinone Guido Angelozzi.
Ds Frosinone: «Conte è un top player. Il Napoli per me ha fatto un vero colpo prendendo Manna: è preparatissimo, farà carriera»
—
"Abbiamo scelto Vivarini, perché gli piace il calcio propositivo e uno staff competente composto di persone serie. Gli allenatori sono bravi, ma anche i collaboratori devono esserlo: un tecnico da solo non può gestire una squadra e tutto ciò che c’è dietro. Per quanto riguarda la rosa, noi abbiamo una filosofia come società: far giocare i giovani, specialmente se sono italiani. È un nostro modo di lavorare e lo portiamo avanti da tanti anni. È un mix tra allenatore, società e collaboratori per ragionare tutti con la stessa mentalità.
Abbiamo preso dal Napoli Giuseppe Ambrosino, che ha tanta qualità e speriamo che sia l’anno giusto per esplodere. Io credo che sia arrivato il suo momento, l’anno scorso è stato già con il mister a Catanzaro ed ha fatto bene. Tecnicamente è fortissimo e se cresce come atleta, come dice il mister, e lavora come sta lavorando può essere l’anno giusto. Nei top club di Serie A penso che ogni società abbia scelto l’allenatore che ritiene forte. Partiamo da De Rossi che allena dall’inizio dell’anno per la prima volta e sta costruendo la squadra a sua somiglianza: è una bella scelta perché è un allenatore che ha idee. Thiago Motta ha dimostrato in questi anni di saper lavorare alla grande, ora va in una realtà in cui bisogna vincere a tutti i costi e quindi si vedrà se è pronto per allenare un grande club.
Antonio Conte è un super allenatore, un top player: il Napoli ha fatto una scelta perfetta. Fonseca ritorna in Italia, aveva fatto bene alla Roma e vediamo che farà al Milan. Giovanni Manna è un ragazzo giovanissimo e secondo me farà una carriera ad altissimo livello, perché è preparatissimo. Ho avuto la fortuna di conoscerlo, abbiamo fatto qualche trattativa con la Juventus. È un ragazzo con esperienze all’estero, parla più lingue, conosce i tempi giusti per parlare: ha tutto per fare carriera. Se un direttore è bravo, non c’entra se è giovane o vecchio. Il Napoli per me ha fatto un colpo con Manna.