interviste

Dossena: “Garcia? Troppe involuzioni in un breve lasso di tempo”

Ugo Casadio

L'ex calciatore azzurro è intervenuto a 1 station radio per dire la sua sul momento che sta attraversando la squadra

A “1 Football Club”, programma radiofonico condotto da Luca Cerchione in onda su 1 Station Radio, è intervenuto Andrea Dossena, allenatore della Pro Vercelli ed ex calciatore del Napoli.

Le parole di Dossena sul momento del Napoli

—  

"Sicuramente Garcia ha ereditato una situazione non facile. Per qualsiasi allenatore sarebbe stato impossibile fare meglio di Spalletti. Ciò detto, credo sia lampante che ci siano troppe involuzioni in un breve lasso di tempo. La squadra non ha più la stessa ferocia nel ripiegare e nel pressing. È anche vero, però, che i calciatori dovrebbero metterci del loro. Parliamo di giocatori di un certo calibro, e sarebbe auspicabile poter uscire insieme da questa situazione. Alla fine dei conti, la squadra è la stessa dello scorso anno. Profilo ideale in caso di esonero? Nessuno ha la sfera di cristallo… Gli allenatori sono figli dei risultati. Quel che è accaduto adesso complica maggiormente la situazione. Non possiamo sapere se De Laurentiis ha fatto questo all in per dare una scossa alla squadra o con reali intenti di cambiare qualcosa. È chiaro, però, che non si tratta di una situazione semplice per il tecnico. Il suo futuro è legato ai risultati. Inoltre, non credo che il cambiamento sia tanto semplice. Come si gestiscono per Garcia le parole di De Laurentiis? È difficile, ma un allenatore come Garcia saprà come gestire una situazione del genere. Serviranno spalle larghe ed esperienza. È vero che il tecnico è sotto pressione, ma anche la presenza del presidente può aiutare. Soprattutto, adesso i calciatori sanno che De Laurentiis non è in giro a fare colloqui ma verifica con mano i progressi della squadra”



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.