Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
(Photo by Giuseppe Bellini/Getty Images)
A Radio CRC, nel corso della trasmissione “Si Gonfia la Rete”, è intervenuto Andrea Dossena, allenatore della Pro Vercelli e doppio ex di Verona-Napoli.
“Le differenze tra il Napoli di quest’anno e dello scorso anno? Quello che balza più all’occhio è l’intensità nella riaggressione, nel pressing, nella ferocia andando a prendere l’avversario. Tutti sapevamo che Garcia avrebbe avuto un compito molto arduo. I ragazzi possono anche essere arrivati un po’ scarichi nella ripartenza. Però adesso si è voltato pagina e si è cercato di azzerare dopo lo scudetto. In questo momento tutti, dal presidente all’ultimo nel Napoli, secondo me potrebbero fare qualcosina in più. È vero che manca solo Kim, ma è cambiata la guida che è la testa. Non voglio colpevolizzare Garcia, ma è stato un grande cambiamento. Vieni da uno scudetto che non arrivava da 30 anni. L’aver cambiato e non essere ripartiti subito con grandi vittorie, ti fa un po’ dubitare del fatto che tu ti possa ripetere. In un campionato come la Serie A basta abbassare un po’ l’asticella e ci sono prestazioni un po’ diverse.
La Nazionale? Già si vede la mano di Spalletti. È già tanto quello che ha fatto, anche se c’è da lavorare tanto. La paura di non aver partecipato a due campionati mondiali e che possa succedere ancora si vede. L’Inghilterra però è una signora squadra. Non essere qualificati agli Europei da detentori della coppa sarebbe uno smacco ancora più grande. Sicuramente abbiamo Spalletti come condottiero che è uno dei top alla guida, speriamo che i ragazzi lo seguano per filo e per segno. Il Napoli? De Laurentiis è sempre uno che ha tutto sotto controllo, sa quello che vuole e dove vuole arrivare. Magari ha voluto stimolare Garcia per tirare fuori qualcosa di più. Sicuramente ha messo del pepe a Garcia che deve portare a casa i risultati. Tante situazioni difficili a livello di contratti, c’è un ambiente che sicuramente non è quello dell’anno scorso. Però sono dei campioni e hanno i mezzi per venirne fuori”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA