- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
DORTMUND, GERMANY - JUNE 14: Gianluigi Donnarumma of Italy speaks with the media during Italy press conference on June 14, 2024 in Dortmund, Germany. (Photo by Claudio Villa/Getty Images for FIGC)
L'Italia riparte dopo il flop di EURO 2024. I ragazzi di Luciano Spalletti affronteranno la Francia venerdì 6 settembre alle 20:45, sfida valida per la Nations League. A parlare alla vigilia del match è stato Gianluigi Donnarumma. Di seguito un estratto delle sue dichiarazioni.
"Abbiamo iniziato un percorso nuovo, siamo carichi e vogliosi di ricominciare. Bisogna guardare avanti ma sempre tenendo conto degli errori commessi in Germania. Vedo la squadra con le motivazioni giuste. Ci sono insomma i presupposti per fare una grande partita. Essere il capitano è un onore".
Sulla sfida con Mbappé
''Ci siamo sentiti prima di partire per Coverciano, sarà stimolante affrontarli, ci aspetta una sfida difficile contro avversari forti e imprevedibili, però conoscendoli un po' qualcosa potrò 'rubare'....Puntiamo a fare il massimo. Loro hanno elementi forti, ma non credo che ci sia una favorita. Anche noi abbiamo giocatori che possono fare la differenza, io sono pronto a fare la mia parte. Manca uno come Barella, comunque ci sono tanti altri ragazzi abituati a certi palcoscenici avendo fatto finali di Champions, Europa League e Conference. Bisogna aiutare i giovani e cercare di creare un gruppo importante, intanto si vede che è unito, si diverte e ha voglia di ritrovarsi per ripartire con vista sul Mondiale''.
© RIPRODUZIONE RISERVATA