01:15 min

interviste

Donadoni: “Il Napoli è primo ma non lo vedo capace di andare in fuga. Su Kvara…”

Angelo Salzano
Le parole dell'ex delle due squadre

Roberto Donadoni, ex calciatore del Milan ed allenatore del Napoli, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport, commentando il match di stasera. Di seguito le dichiarazioni.

Donadoni, Milan-Napoli e le prestazioni di Kvara e Lukaku

—  

Si aspettava che alla decima giornata il Napoli avrebbe sfidato il Milan con quattro punti di vantaggio sull’Inter seconda? "Dopo una stagione complicata come la scorsa, era lecito attendersi una reazione. Soprattutto dopo l’arrivo in panchina di Conte. Il Napoli fatica a esprimere un calcio fluido, ma è davanti anche a formazioni che erano considerate super favorite. Se gli azzurri ottengono certi risultati pur non giocando bene, quando cresceranno per le altre sarà ancora più difficile affrontarli. La mano di Conte nel Napoli è evidente perché ha trasmesso convinzione e compattezza al gruppo, ma anche Fonseca ha fatto scelte coraggiose. Contro l’Udinese per esempio aveva tanti assenti, ma ha messo in panchina Leao e per mezzora il Milan ha dominato. Prima di difendersi con il cuore. Il gruppo è con lui".

Gli azzurri sono i favoriti per lo scudetto?  "Sono primi, ma non vedo una squadra capace di scavare un gap importante, di andare in fuga. L’Inter per me resta avvantaggiata: è più collaudata e ha cambiato di meno rispetto alle altre".

Lukaku e Kvaratskhelia in questo momento non stanno rendendo al massimo. Perché? "Il loro valore non è in discussione, ma a entrambi ultimamente è mancata la zampata. Kvara ha avuto vicissitudini contrattuali che hanno influito sul suo rendimento. E’ umano… Lukaku non è al top e per lui la condizione fisica è fondamentale".