00:14 min

interviste

Donadoni: “Milan e Inter sono strutturate per Scudetto e Champions. Su Mancini…”

Enrico Esposito

L'ex allenatore del Napoli e della Nazionale ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport

Roberto Donadoni, ex allenatore del Napoli e della Nazionale, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha parlato anche del Derby tra Inter e Milan che andrà in scena sabato 16 settembre alle ore 18.

Donadoni sul Derby

—  

"Inter e Milan in testa da sole, che derby sarà il 16? Non so come finirà, ma so che durerà tutto l’anno: Milan e Inter sono strutturate per scudetto e Champions. I nerazzurri hanno più consapevolezza, il Milan ha l’intraprendenza dei nuovi, che mi piacciono tutti, Reijnders, Loftus-Cheek... Pulisic? È determinante, gioca ovunque, eccelle nell’uno contro uno, ti punta e ti salta. E segna dei gran gol, come a Bologna. Un po’ alla Donadoni, sì. La crescita esponenziale del calcio arabo? Fa effetto. Io ho ricordi bellissimi, fu un’esperienza totale di cultura e vita. L’Arabia oggi spinge per crescere in fretta, ma per dare continuità occorre partire dalle basi. Non dalla punta della piramide. La scelta di Mancini? Dei tempi e dei modi si può discutere. Ma penso che di fronte a certe cifre dire di no sarebbe difficile per tutti, anche per chi oggi lo critica".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.