05:36 min

interviste

Dietrofront Callejon: “Giocare gratis scelta mia, lo rifarei ogni volta”

Ugo Casadio

Le parole dell'ex esterno azzurro in esclusiva ai microfoni di Tv Play

L'ex esterno azzurro Jose Maria Callejon ha recentemente rilasciato un'intervista in esclusiva a TV Play. Di seguito quanto riportato.

Le parole di Callejon sull'esperienza a Napoli

—  

"Il Napoli mi ha dato tutto, non potrei mai parlare male di una squadra e di un luogo dove ho vissuto stagioni indimenticabili e dove sono nate due mie figlie, che si sentono napoletane. Giocare gratis? Lo rifarei. È stata una scelta di cuore, sentivo un legame forte con la maglia, il club, i compagni e i tifosi e non mi andava di lasciarli senza il mio aiuto con la stagione ancora in corso e tante gare decisive da giocare. Mi ha fatto male non poter salutare i nostri sostenitori allo stadio, ma ricordo con enorme emozione gli applausi che mi riservarono quando tornai a Fuorigrotta con la maglia della Fiorentina. È stato uno dei momenti più emozionanti che ho vissuto come calciatore. La società mi propose di rinnovare a gennaio, ma sentivo che probabilmente il mio ciclo azzurro si era compiuto. In ogni caso, voglio che sia chiara una cosa: amo Napoli, la sua città, la sua squadra e non potrei mai esprimere sentimenti diversi da affetto e gratitudine per ciò che ho vissuto lì. Indosserò la maglia del Napoli e i pantaloncini del Real, o magari il contrario, non ho ancora scelto. Pronostico? Credo e spero che sarà una grande partita e mi auguro che vinca il migliore. Conosco bene l’ambiente del Maradona in notti come questa: sarà magico".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.