- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
Uno dei punti di forza del Napoli attuale è sicuramente Luciano Spalletti. Il tecnico toscano è riuscito a fare la differenza, amalgamando il gruppo e riuscendo a valorizzare il singolo, dando spazio a tutti indistintamente.
Di seguito le dichiarazioni di Antonio Di Natale rilasciate ai microfoni de "La Gazzetta dello Sport":
"Spalletti merita da anni di vincere lo Scudetto, perché anche con la Roma giocava un ottimo calcio. Ho conosciuto pochi allenatori appassionati e competenti come lui. Restava al campo anche 12-13 ore al giorno per studiare ogni particolare".
Sul suo rapporto con Spalletti
"Luciano allena il gruppo e tutti possono migliorarsi. Si scendeva in campo sempre come se fosse una finale. Insegnamenti importanti, anche per la mia breve esperienza da tecnico".
Su Kvara
"Un campione. Con quell’andatura e quel tocco mi ricorda Donadoni. Qualcuno pensa sempre a paragoni esteri, ma voi ditemi in quanti avevano la classe di Roberto e hanno vinto Coppe Campioni e scudetti come lui".
Su Osimhen
"È impressionante quante volte riesce a scattare nell’arco di una partita. Non ha paura di niente e poi anche tecnicamente è molto migliorato con Luciano".
Su Insigne
"Non è facile per un napoletano giocare a Napoli. Penso che Insigne avrebbe fatto ancora meglio all’Inter o al Milan. Per chi è nato lì si soffre di più con quella maglia. E il club ha fatto bene a puntare su giovani forti che non avvertono questa pressione".
© RIPRODUZIONE RISERVATA