Soulé sarebbe un giusto investimento per il Napoli?
“Sta facendo grandi cose. Nella prima parte di stagione è stato sorprendente, ora è un po’ calato ma ci può stare. E’ fisiologico. Però credo che il Napoli, a maggior ragione con la partenza di Osimhen, debba ripartire da certezze. Soulè è un giovane promettente e non so quanto la Juve voglia privarsene vista la voglia di continuare questo progetto giovani. Il Napoli deve cambiare qualcosa e sostituire in maniera adeguata Osimhen anche se il parco offensivo azzurro resta di tutto rispetto e sarà rinforzato reinvestendo i soldi della cessione di Osimhen”
Sul futuro della panchina del Napoli: Conte o Italiano sarebbero le scelte giuste per ritornare ad esprimersi ad alti livelli?
“Se dovesse arrivare Conte, credo lui voglia giocatori già affermati. Calciatori con elevato costo del cartellino e dell’ingaggio. Sarebbe una scelta impegnativa per De Laurentiis. Italiano è un allenatore giovane che a Firenze sta facendo bene. Siamo tutti un po’ curiosi di vederlo su una panchina importante tipo quella del Napoli. Porterebbe una ventata di entusiasmo fatto di idee calcistiche innovative. Il problema sarebbe la gestione della pressione in una piazza come Napoli, soprattutto se nella prossima stagione si vuole ritornare a vincere”.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA