interviste

Di Lorenzo: “Sappiamo che abbiamo una grande opportunità. Sulla fascia da capitano…”

Enrico Esposito

L'intervento del capitano azzurro

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria sulla Cremonese. Il terzino ha disputato un altro grande match confezionando anche un assist per Elmas.

Le parole di Di Lorenzo

—  

"Scaramanzia per aver indossato la stessa maglia della Coppa Italia? No no, alla fine l'abbiamo indossata comunque, abbiamo vinto e siamo contenti. Cosa si prova ad indossare la fascia che era di Maradona? Devo dire che è bella pesante. Riguardo allo Scudetto non siamo scaramantici: sappiamo che abbiamo una grandissima opportunità ma siamo super concentrati. Mancano tantissime partite e dobbiamo continuare così lavorando e poi vediamo dove ci porta il campionato".

Conosci a memoria il calendario delle ultime sei gare di campionato?

—  

"No è troppo in là".

Che cosa hai pensato quando hai ricevuto la fascia da Spalletti in estate?

—  

"Abbiamo passato un’estate particolare per le partenze eccellenti, volevamo formare un nuovo gruppo. Quando il mister mi ha dato la fascia mi sono sentito onorato e ho iniziato a lavorare in questa direzione. Cerco di meritarmela ogni giorno, spero di continuare cosi e che arriveremo in fondo".

A che ora hai inviato il messaggio di auguri a Kvara?

—  

"Non sono stato il primo, ma l'ho fatto stamattina presto. Siamo contenti di lui perché è un ragazzo che merita al di là di quello che fa in campo".