interviste

Di Lorenzo: “Sappiamo che abbiamo una grande opportunità. Sulla fascia da capitano…”

Di Lorenzo: “Sappiamo che abbiamo una grande opportunità. Sulla fascia da capitano…” - immagine 1
L'intervento del capitano azzurro

Enrico Esposito

Il capitano del Napoli Giovanni Di Lorenzo è intervenuto ai microfoni di Dazn al termine della vittoria sulla Cremonese. Il terzino ha disputato un altro grande match confezionando anche un assist per Elmas.

Le parole di Di Lorenzo

napoli cremonese
—  

"Scaramanzia per aver indossato la stessa maglia della Coppa Italia? No no, alla fine l'abbiamo indossata comunque, abbiamo vinto e siamo contenti. Cosa si prova ad indossare la fascia che era di Maradona? Devo dire che è bella pesante. Riguardo allo Scudetto non siamo scaramantici: sappiamo che abbiamo una grandissima opportunità ma siamo super concentrati. Mancano tantissime partite e dobbiamo continuare così lavorando e poi vediamo dove ci porta il campionato".

Conosci a memoria il calendario delle ultime sei gare di campionato?

—  

"No è troppo in là".

Che cosa hai pensato quando hai ricevuto la fascia da Spalletti in estate?

—  

"Abbiamo passato un’estate particolare per le partenze eccellenti, volevamo formare un nuovo gruppo. Quando il mister mi ha dato la fascia mi sono sentito onorato e ho iniziato a lavorare in questa direzione. Cerco di meritarmela ogni giorno, spero di continuare cosi e che arriveremo in fondo".

A che ora hai inviato il messaggio di auguri a Kvara?

—  

"Non sono stato il primo, ma l'ho fatto stamattina presto. Siamo contenti di lui perché è un ragazzo che merita al di là di quello che fa in campo".