03:07 min

interviste

Marchetti: “Caso Di Lorenzo, errori del club! Osimhen? Stipendio alto per il Napoli”

Luca Buonincontri
Il giornalista di Sky Sport dice la sua su quanto successo con il capitano del Napoli

Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto a TMW Radio toccando diversi temi. Non mancano le considerazioni in merito alle vicende riguardanti Osimhen e il capitano Di Lorenzo. Di seguito le dichiarazioni del giornalista.

Marchetti: "Con Di Lorenzo penso ci siano stati errori di gestione"

—  

Napoli, Di Lorenzo rimane e Giuffredi ha parlato ancora per spiegare quanto accaduto:

"Penso che ci siano stati errori di gestione da parte del club rispetto alla figura del capitano. Lo screzio poteva essere risolto con un cambio di atteggiamento nei suoi confronti e con un riconoscimento di questa fiducia. Si può rimediare agli errori. Tutto si può dire tranne che Di Lorenzo sia un personaggio ambiguo. Non ha fatto mai una dichiarazione fuori posto, si comincia a innervosire così all'improvviso? Un motivo ci sarà, ma per fortuna tutto si è chiuso in maniera positiva. Se Di Lorenzo non avesse avuto tutti i diritti di essere arrabbiato, non sarebbe il capitano del Napoli e sarebbe fuori dal progetto. Se ha capito certi atteggiamenti ADL, un motivo ci sarà. E' tutto molto più chiaro di quello che si vede, e i tifosi devono capirlo".

Osimhen rimane un problema?

"Per me andrà via, non so se alla cifra che ha concordato il Napoli, sarà necessario qualche sconto. Impossibile per il Napoli pagare quello stipendio, perché la promessa era quello di andare via. Certo che ora le tempistiche non le detta il Napoli, non può prendere ora Lukaku, perché l'imprevisto che rimanga Osimhen è dietro l'angolo. Se rimanesse, non sarebbe un problema tecnico".

Juve, Chiesa alle visite mediche. Che ne sarà di lui?

"Non lo so. Ad oggi la soluzione dell'addio è la più probabile. La Roma lo ha cercato ma ha visto anche altre opzioni, ci sono anche altre squadre che lo possono ammaliare. Bisogna capire se quello che ha Chiesa in testa è quello che può offrire adesso il mercato o meno. Il giocatore è forte, ha avuto problemi ma ha solo un anno con la Juve, non puoi metterlo in tribuna perché non firma il rinnovo. Se non dovesse giocare Chiesa è perché Motta non lo ritiene all'altezza del suo gioco. Ma non vedo tanti più forti di Chiesa in giro. Una volta che ce l'hai, non farlo giocare sarebbe delittuoso".