- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
interviste
NAPLES, ITALY - OCTOBER 04: Giovanni Di Lorenzo of SSC Napoli during the Serie A match between Napoli and Como at Stadio Diego Armando Maradona on October 04, 2024 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)
Nel corso della trasmissione Punto Nuovo Sport in onda su Radio Punto Nuovo è intervenuto Gianluca Atzori, il tecnico che ha fatto debuttare Giovanni Di Lorenzo. A seguire le sue parole.
“Sono contentissimo per la sua doppietta, questa è la norma per Giovanni! Veniva da un momento difficile sia col Napoli che con la Nazionale, ma gli alti e bassi fanno parte della carriera di qualsiasi giocatore. Giovanni è un ragazzo d’oro, vederlo esultare con gli occhi pieni di gioia mi ha fatto piacere. E poi vederlo anche come capitano dell’Italia è stata un’emozione: da italiano è un piacere essere rappresentato da un capitano come Giovanni! Il feeling che Di Lorenzo ha con Spalletti è ormai viscerale, sono legati dallo Scudetto e da quella stagione straordinaria. Giovanni è un ragazzo sensibile, lo si è visto nel corso dell’ultima estate. Evidentemente c’erano tante cose che non andavano con il club o con il vecchio allenatore. Quando lo conquisti però è un ragazzo che ti dà tutto. È il miglior terzino destro al mondo? Sono di parte (ride ndr)… Ad oggi è tra i migliori, senza dubbio. Quando Giovanni sente la giusta alchimia con l’allenatore e con il gruppo diventa il migliore di tutti in quel ruolo. Lo sto vedendo di nuovo ad altissimi livelli. Empoli? Conosco bene l’ambiente, sarà una gara particolare per il Napoli. Con Conte, però, gli azzurri stanno acquistando una mentalità diversa. Il campionato si vince con le piccole, sono partite fanno la differenza”.
© RIPRODUZIONE RISERVATA