Sulla sfida contro l'Inter: "Questa è una settimana importante, e secondo me dopo una sconfitta è bene affrontare una gara come quella contro l'Inter, per noi è un test importante e non vediamo l'ora".
Sull'Europa: "A me manca giocare ogni tre giorni, perché vuol dire che non giochi in Europa; è vero che le gare infrasettimanale ti tolgono qualcosa a livello fisico, ma ti danno tanto a livello mentale come successo a noi nell'anno dello scudetto"
Sull'Inter: "Guarderò la gara dell'Inter contro l'Arsenal, perché mi piace. Sarà una partita bella tra due squadre che stanno facendo molto bene, che vinca il migliore. La guarderò da spettatore poi, ne parleremo con il mister. Vedremo i pregi e difetti dell'Inter, loro sono una grande squadra, hanno aggiunto giocatori importanti come Zielinski. Loro sono un gruppo che è insieme da tanti anni. Poi noi non vediamo l'ora di giocare e fare una bella partita".
Su Dimarco: "Dimarco ha meritato di riconquistare l'Inter, lui è cresciuto molto in questi anni; è un ragazzo che ha fatto un percorso importante, spero che faccia sempre meglio, ma dopo domenica"
Su come fermare l'Inter: "Come ci si prepara ad affrontare una fascia sinistra come quella dell’Inter? Loro sfruttano al meglio le loro qualità, cambiano posizione anche con Bastoni che spinge e sale molto. Dovremo stare attenti, è un lavoro che fa tutta la squadra: la fase difensiva è di squadra, dovremo essere bravi quando hanno il possesso. E poi dovremo gestire palla al meglio".
Sui tifosi azzurri: "Contro l'Atalanta è stato un brutto risultato perché non ci piace perdere davanti ai nostri tifosi, ma la loro reazione è stata bellissima anche perché hanno visto il nostro impegno. Non vediamo l'ora di rifarci domenica".
Sul suo modo di fare il terzino: "Mi piace fare il terzino moderno, oggi non basta stare lì e difenderti, devi giocare anche in avanti e fare bene, dipende anche dall'avversario come si può agire. Io voglio continuare a dare il mio contributo con le mie qualità per la mia squadra".
Su Napoli: "Napoli è cresciuta molto negli anni anche per i turisti, tutte le mattine mi sveglio con la cartolina del Vesuvio ed è un'immagine che mi riempie il cuore".
Sul suo procuratore: "Il procuratore è una figura importante per il calciatore e lui è una persona importante per me,, è una persona di fiducia con cui mi confido e mi consiglia, sono molto fortunato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA