00:18 min

interviste

Di Lorenzo: “Entusiasmo pari all’annata Scudetto. Conte bravo in una cosa. Sui nuovi…”

Alex Iozzi
Le sensazione del leader partenopeo in seguito al trionfo con il Torino

Giovanni Di Lorenzo, capitano del Napoli, si è concesso ai microfoni di Dazn nel post-partita della sfida con il Torino, valevole per la 14ª giornata di Serie A e vinta con il risultato di 0-1.

"Conte vuole che ci prendiamo le nostre responsabilità", le parole di Di Lorenzo a Dazn

—  

"Torino-Napoli di dodici mesi fu il punto più basso della stagione? Ogni tanto fa bene ricordare cos'è successo l'anno scorso. Dalle situazioni negative s'impara e quest'anno siamo partiti molto bene. Ricordo la partita che abbiamo fatto l'anno scorso contro il Torino e siamo contenti di aver vinto. Il campionato è lunghissimo, ma anche oggi abbiamo disputato una grande partita.

Un consiglio per i nuovi arrivati? Sono ragazzi apposto. Si sono subito messi a disposizione del gruppo e noi veterani abbiamo fatto tutti il possibile per farli integrare. Tutti spingiamo negli allenamenti per soddisfare il mister: sai di dover dare tutto e anche chi non gioca dà il massimo. Questo aiuta a creare una bella atmosfera e giova sia a chi scende in campo sia a chi resta in panchina.

Entusiasmo simile all'annata Scudetto? Ci fa piacere essere in vetta. Si sta creando una bella atmosfera e una bella unione. È un entusiasmo che c'era anche nell'annata Scudetto. Si è creato perché giochiamo bene e vinciamo le partite: questo rende contento anche il tifoso. Il risultato è conseguenza di tutto ciò che facciamo in campo e prima ancora in settimana.


Conte? Il mister è molto bravo nel prepararci sulla gara che andiamo ad affrontare, sul come stare in campo. Lui vuole che siamo noi ad agire e a prenderci le nostre responsabilità quando scendiamo in campo".