interviste

Di Caro: “Se Conte non viene a Napoli, non è solo una questione di soldi”

Domenico D'Ausilio
Domenico D'Ausilio Vice caporedattore 
A Radio Crc è intervenuto Andrea Di Caro, vice direttore della Gazzetta dello Sport: “Ieri sera abbiamo visto una gara bellissima, con una cornice di pubblico spettacolare. Entrambe avevano voglia di vincere, entrambe hanno commesso degli...

A Radio Crc è intervenuto Andrea Di Caro, vice direttore della Gazzetta dello Sport: "Ieri sera abbiamo visto una gara bellissima, con una cornice di pubblico spettacolare. Entrambe avevano voglia di vincere, entrambe hanno commesso degli errori, ma si sono divertiti e questo dovrebbe essere l’essenza del calcio. Si sono affrontati due allenatori che hanno una mentalità aperta, se ci fosse stata l’Inter e quindi la migliore italiana, non ci sarebbe stata la stessa partita perché noi italiani abbiamo una mentalità diversa. 

Pioli è un ottimo allenatore, forse può mancare in qualche momento decisivo della stagione perché manca nel salto di qualità in alcune partite, ma resta un grande allenatore. Quest’anno ha avuto un passaggio a vuoto tra fine ottobre e inizio dicembre in cui l’Inter ha preso il largo, ma è rimasta sul pezzo. Non ha mai lottato per lo scudetto, ma sarebbe strano non vederlo sulla panchina del Milan l’anno prossimo. Non so quanti allenatori migliori di Pioli ci siano sulla piazza. Conte ha delle idee molto chiare su quello che cerca e pretende. Non è solo una questione di soldi, ma di progetto, programmazione e se non vede la possibilità di vincere non accetta. Per intenderci, se Conte non viene a Napoli non è perché il club vende Osimhen e Kvara. Credo che Conte vedrebbe con piacere un ritorno alla Juventus, immagino che il club bianconero però punterà su Thiago Motta”. 



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.