- SSC Napoli 2024/25
- Rosa Napoli Hall of Fame
- Champions League
- Coppa Italia
- Europa League
- Calciomercato Napoli
- Ultimissime Calcio Napoli
- Rassegna
- Video/Foto
ultimissime calcio napoli
ROME, ITALY - MAY 14: Paolo Di Canio attends during the A-Words at Ara Pacis on May 14, 2019 in Rome, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images for Lega Serie A)
Paolo Di Canio, opinionista sportivo - nonché ex calciatore, di ruolo attaccante -, è intervenuto ai microfoni di Sky Sport esponendo, mediante le seguenti dichiarazioni, la propria opinione riguardo le chance di trionfo del Napoli di Antonio Conte nella Serie A 2024/25:
"Napoli favorita per la vittoria del campionato? Beh, se l'Inter decide di estromettersi come candidata numero uno, allora sì. Può essere il Napoli la favorita anche per la gestione della settimana. Le due palle gol (contro il Monza, ndr) sono due regali, dal mio punto di vista, non sono azioni incredibili, dopodiché pochissimo altro. Però gestione, fisicità, attenzione, applicazione, tutti aspetti che esclamano: 'Io voglio prendermi questo risultato'. Il Monza non ha creato nulla: portava un po' di uomini, ma il centrocampo non faceva più filtro... E magari il Napoli ha voluto evitare anche i cross, per questo si è messo a cinque dietro nell'ultima mezz'ora, perché l'unica possibilità era cross in corsa con Djuric in area di rigore. Fatto questo, ha portato la vittoria a casa. Detto questo, se l'Inter non trova l'equilibrio, tutto può succedere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA