interviste

Di Canio attacca: “Garcia? A fine allenamento filava via per godersi Napoli”

Raffaele Troiano

Paolo Di Canio, ex calciatore ed opinionista per Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Libero, dove si è espresso sulla situazione del Napoli di De Laurentiis, sull’esonero di Rudi Garcia e sull’Italia di Luciano Spalletti. Ecco...

Paolo Di Canio, ex calciatore ed opinionista per Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Libero, dove si è espresso sulla situazione del Napoli di De Laurentiis, sull'esonero di Rudi Garcia e sull'Italia di Luciano Spalletti. Ecco quanto, delle sue parole, è stato evidenziato dalla nostra redazione!

Di Canio: Garcia? A fine allenamento scappava per godersi la città"

—  

Di seguito le dichiarazioni di Paolo Di Canio ai microfoni di Libero: "Si è rotto subito il giocattolo e sono saltati tutti gli equilibri tattici di Spalletti. Garcia non doveva avere quell’atteggiamento appena arrivato, soprattutto con Osimhen e Kvara. La sua storia con il Napoli è iniziata male e si è conclusa peggio. Un esempio? Raccontano che, finiti gli allenamenti, se la filava via, a godersi Napoli".

Sull'Italia: "Spalletti il giusto CT? Assolutamente sì. È un animale da campo, sempre in tuta, sempre applicato. L’unico che poteva prendere in mano una nazionale orfana dell’allenatore a Ferragosto e qualificarla per gli Europei".



Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.