Didier Deschamps, c.t. della nazionale francese, è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia degli Ottavi di finale tra Francia e Polonia. Focus del suo intervento le chance di passaggio del turno, la gabbia su Lewandowski e il miglioramento di Adrien Rabiot, che già alla Juventus si stava distinguendo per tecnica e atletismo. Il francese ex PSG sembra tutt'altro giocatore rispetto all'opacità mostrata nei primi anni in Serie A. Di seguito un estratto delle dichiarazioni.
interviste
Da Deschamps il panegirico di Adrien Rabiot: “È cambiato, lo conosco bene…”
L'elogio di Rabiot da parte di Deschamps
"Lewa? Ovviamente è un calciatore che fa la differenza in zona gol, dovremo riuscire a limitarlo. Oltre all'intelligenza tattica e alle doti tecniche, è un calciatore che usa molto bene il suo corpo e anche il pallone più insignificante può diventare pericoloso quando contro c'è lui. La Polonia è una squadra che difende molto bene, adora difendere, ma non si limiterà a fare questo. Ci sono calciatori forti e con esperienza internazionale come Szczesny, Glik, Zielinski, Grosicki. Non c'è solo Lewandowski".
Su Rabiot
"Sta dando continuità a quanto fatto con il suo club. Conosco bene il personaggio a livello umano ed è così com'è. Un po' è cambiato, ha tolto qualcosa e oggi è un centrocampista completo. Si dice di lui che sia un giocatore di equilibrio, ma è in grado di fare bene tanto in difesa quanto in attacco. Ma Adrien soprattutto è intelligente, sa sempre dove deve essere".
© RIPRODUZIONE RISERVATA