00:23 min

interviste

Delio Rossi: “Napoli favorito in Champions: vi spiego il perché. E su Spalletti…”

Gennaro Del Vecchio

L'analisi dell'ex allenatore della Sampdoria

Delio Rossi, allenatore, è intervenuto a Radio Marte nel corso di Marte Sport Live condotto da Dario Sarnataro.

Il commento di Delio Rossi sul Napoli di Spalletti

—  

Di seguito quanto dichiarato: "Il premio Bearzot a Spalletti è meritato, già negli anni scorsi ha dimostrato di essere un grande allenatore, a Napoli si sta consacrando".

Sulla Champions

—  

"Spalletti ha fatto un lavoro egregio anche in questo senso, gestendo benissimo la squadra che ha affrontato in maniera positiva sia le gare importanti di Champions che quelle di Campionato, a differenza di altre squadre. Complimenti anche alla dirigenza e all'ambiente, questa mentalità fa la differenza. Non so se in pochi giorni il bianco può diventare nero, ma nel calcio tutto è possibile. Ad oggi la sfida è impari, il Napoli è favorito in maniera netta, il blasone del Milan non conta, il calcio è adesso. E allo stato attuale gli azzurri sono chiaramente più in forma dei rossoneri".".

Sul calcio italiano

—  

"E' chiaramente in crisi, perchè un conto sono i sei club che si sono qualificati ai quarti di finale delle competizioni internazionali e un altro la situazione del sistema calcio. Paradossalmente il calcio italiano è andato in difficoltà dal 2006 in poi, dopo la vittoria del Mondiale: le altre nazionali sono cresciute, noi invece siamo tornati indietro".

NOVITÀ! Commenta con noi news e partite sul nostro GRUPPO TELEGRAM!