Calcio Napoli 1926
I migliori video scelti dal nostro canale

interviste

Del Genio: “Non ho capito alcune scelte di Garcia. Anguissa? Tra i peggiori in campo”

kim napoli del genio
Le parole del noto giornalista napoletano raccolte dai microfoni di Radio Kiss Kiss dopo la sconfitta rimediata dagli azzurri al Maradona
Francesco Casillo

Paolo Del Genio è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Il noto giornalista napoletano ha detto la sua sulla sconfitta del Napoli rimediata al Maradona con la Lazio dell'ex Sarri.

Del Genio: "Anguissa tra i peggiori. Elmas merita spazio. Garcia da cinque in pagella"

—  

Di seguito ecco le dichiarazioni del noto giornalista: "Non posso rispondere ad una domanda: perché solo quattro cambi? Se fosse vero che, il Napoli, fisicamente non è al top, io avrei utilizzato tutti i cambi e li avrei fatti prima. Elmas? Per me doveva trovare spazio e campo. Capace di inserirsi e trovare la porta, una spina nel fianco delle difese avversarie. Se sei in vantaggio la partita va in un verso ma se sei in svantaggio, non puoi disunirti e lasciare spazio all’avversario. Se prendi gol al cinquantaduesimo non puoi sbilanciarti ed aumentare le distanze tra i reparti in quel modo. Sei in svantaggio di una rete ed hai modo di recuperare il match. Siamo stati fortunati che il VAR abbia annullato, giustamente, due reti alla Lazio.


Garcia? Merita cinque in pagella. Per quanto detto prima e perché le sostituzioni non hanno dato nulla al Napoli. Ogni cambio, pareva che la squadra peggiorasse. Se esce Politano, non puoi far entrare Lindstrom che ha fatto un solo allenamento col Napoli. Se poi a centrocampo, levi Zielinski, tra i migliori in campo, per lasciare Anguissa, che per me meritava cinque, non hai la situazione sotto controllo. Non può reggere la cosa che Anguissa fa filtro. Il rischio era qualche contropiede? Non mi pare che con il camerunense in campo le cose siano cambiate. Meret? Non ha nessuna colpa. I due gol erano imparabili".

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.