Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
interviste
ROME, ITALY - APRIL 18: Head coach of AC Milan Stefano Pioli looks on before the UEFA Europa League 2023/24 Quarter-Final second leg match between AS Roma and AC Milan at Stadio Olimpico on April 18, 2024 in Rome, Italy. (Photo by Claudio Villa/AC Milan via Getty Images)
Walter De Vecchi, ex calciatore del Milan, ha rilasciato alcune dichiarazioni su Stefano Pioli in diretta ai microfoni di Radio Anch'io Sport su Rai Radio 1. Il tecnico parmigiano è uno dei candidati alla panchina del Napoli per il prossimo anno.
"Pensare di consegnare la seconda stella ai cugini stasera è particolare, ma bisogna rendere merito al cammino che hanno fatto quest'anno. Un cammino d'eccellenza, che replica il successo del Napoli dello scorso anno. Sono stati ingiocabili per tante partite e hanno meritato sul campo lo scudetto. Il Milan dovrà giocare questo derby con il massimo impegno.La Roma è stata brava a evidenziare i limiti attuali del Milan, cioè una squadra che fa fatica ad attaccare squadre chiuse e pronte a ripartire in contropiede. Per il Milan è un motivo per pensare a certe occasioni perse e che vanno sfruttate diversamente. Pioli? Sono uno strenuo difensore di Pioli: è una persona splendida, che si merita tutto. In quattro anni ha portato stabilmente il Milan in zona Champions, ha vinto uno scudetto con una rosa non da titolo e in questo momento in campionato ha realizzato più punti dell'anno dello scudetto. I numeri sono lì da leggere. Inoltre sono cambiati tantissimi giocatori, la rosa non è perfetta. Personalmente tendo a elogiare il lavoro di Pioli, ma oggi i social e i media sono difficili da gestire e resistere per tanti anni in una società non è facile. Bisogna anche dire che quest'anno la fase difensiva ha dimostrato una certa vulnerabilità, Pioli per tanto tempo non ha avuto a disposizione i centrali titolari e tanti problemi hanno minato la solidità della retroguardia".
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Napoli senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Calcio Napoli 1926 per scoprire tutte le news di giornata sugli azzurri in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA